Aggiornamento per Debian GNU/Linux 5.0

debianData post originale annuncio in lingua inglese del 26 Giugno 2010, traduzione italiana del 27 e conseguente apparizione delle immagini ISO oggi Lunedì 28 Giugno 2010.

Nella traduzione italiana troverete anke tutte le informazioni circa le correzioni apportate e gli aggiornamenti introdotti x motivi di sicurezza, inoltre i dettagli circa  il debian-installer ke è stato aggiornato in modo da permettere l’installazione della precedente versione stabile (Debian 4.0 etch) e x includere una versione aggiornata del pacchetto cdebconf al fine di risolvere alcuni problemi con la visualizzazione del menu d’installazione con l’interfaccia newt

Qi l’annuncio:

Il progetto Debian ha il piacere di annunciare il secondo aggiornamento della distribuzione stabile Debian GNU/Linux 5.0 (nome in codice lenny). L’aggiornamento sostanzialmente aggiunge le correzioni dei problemi legati alla sicurezza della distribuzione stabile, oltre a poche correzioni di problemi piuttosto seri.

Questo aggiornamento non costituisce una nuova versione di Debian GNU/Linux 5.0, ma è semplicemente un aggiornamento di alcuni pacchetti. Non c’è motivo di buttare i CD o DVD della versione 5.0, basta aggiornare da uno dei mirror Debian per installare le nuove versioni dei pacchetti aggiornati.

Coloro che installano frequentemente gli aggiornamenti da security.debian.org non avranno molti pacchetti da aggiornare dato che la maggior parte degli aggiornamenti di security.debian.org sono stati inclusi in questo aggiornamento.

Le nuove immagini dei CD e DVD con i pacchetti aggiornati, i normali supporti per l’installazione e gli altri pacchetti dell’archivio saranno presto disponibili dalle consuete fonti.

Per aggiornare il proprio sistema online si faccia puntare lo strumento per la gestione dei pacchetti aptitude (oppure apt) (si veda la pagina di manuale sources.list(5)) ad uno dei mirror FTP o HTTP di Debian

In pratica la distro GNU/Linux del team Debian nota cm Lenny passa dal numero di versione 5.0.4 al nuovo numero 5.0.5  🙂

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.