Il supporto di sicurezza x Debian 4.0 Etch sta x finire

Direttamente dalle news del Debian Team http://www.debian.org/News/2010/20100121:

Il supporto di sicurezza per Debian GNU/Linux 4.0 terminerà il 15 febbraio 2010.

Un anno dopo il rilascio di Debian GNU/Linux 5.0 alias Lenny e quasi tre anni dopo il rilascio di Debian GNU/Linux 4.0 alias Etch, il supporto di sicurezza x la precedente distribuzione stabile sta volgendo al termine il mese prossimo. Il progetto Debian è lieto di aver sostenuto la sua vecchia distribuzione x tanto tempo e ancora x un anno dopo il nuovo rilascio di Debian GNU/Linux 5.0 alias Lenny il 15 febbraio 2009. Utenti e distributori hanno avuto un anno x aggiornare le loro vecchie installazioni alla versione stabile corrente. Quindi, il supporto di sicurezza per la vecchia versione 4,0 andrà a finire nel febbraio del 2010, ma tutti gli aggiornamenti di sicurezza x la vecchia versione continueranno ad essere disponibili su security.debian.org.

Aggiornamenti per la sicurezza

Il Debian Security Team fornisce gli aggiornamenti di sicurezza x la distribuzione corrente tramite <http://security.debian.org/>. Gli aggiornamenti di sicurezza x la vecchia distribuzione sono previsti anke x un anno dopo ke la nuova distribuzione è stata rilasciata o fino a quando l’attuale distribuzione è sostituita, qualunque cosa accada prima.

L’aggiornamento a Debian 5.0 alias Lenny

Gli aggiornamenti a Debian GNU/Linux 5.0 dalla precedente versione, Debian GNU / Linux 4.0 alias Etch, sono gestiti automaticamente dallo strumento di gestione dei pacchetti aptitude x la maggior parte delle configurazioni, e in una certa misura anke da apt-get, altro strumento di gestione dei pacchetti. Come sempre, i sistemi Debian GNU/Linux possono essere aggiornati senza difficoltà, senza alcuna interruzione del servizio, ma si consiglia vivamente di leggere le note di rilascio x possibili problemi e x le istruzioni dettagliate sull’installazione e l’aggiornamento.

Informazioni su Debian

Debian GNU/Linux è un sistema operativo libero, sviluppato da più di mille volontari provenienti da tutto il mondo ke collaborano via Internet. La dedizione di Debian al Software Libero, la sua natura no-profit e il suo modello di sviluppo aperto, la rendono unica tra le distribuzioni GNU/Linux.

I punti di forza del progetto Debian sono la base di volontari, la dedizione al Contratto Sociale Debian e il suo impegno a fornire il miglior sistema operativo possibile. Debian 4.0 è stato un altro passo importante in tale direzione.

Informazioni Contatto

X ulteriori informazioni, si prega di visitare le pagine web Debian a a http://www.debian.org/ o inviare una mail a <press@debian.org>.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.