Game Manager x GNU/Linux

DJL è un software open-source x la gestione dei giochi (licenza GPL), scritto in Python 2.5 per GNU / Linux Operating Systems. Si ispira al Valve’s Steam software x Windows.

Djl rende possibile (tramite un repository) di scaricare, installare e rimuovere un discreto numero di giochi.
Si possono anche eseguire collegamenti  “.desktop” ke si trovano in un’altra cartella (in questo modo, è possibile lanciare i giochi ke sono stati installati prima di Djl).

Diversi giochi (vedi la pagina della lista di videogiochi) sono già disponibili nel repository. Chiunque può presentare nuovi giochi agli sviluppatori di Djl tramite una pagina web. La lista dei giochi viene regolarmente aggiornato da internet, quindi non è statica.

Djl è in grado di scaricare ed estrarre/installare tar, tar.gz (o tgz), tar.bz2, pacchetti zip o ed anke installatori grafici .package o . run (pacchetti di Loki), ma questi vengono solamente estratti, in modo che l’utente nn possa vedere l’interfaccia utente: il suo obiettivo è quello di rendere l’installazione semplice  e  senza alcuna interazione da parte dell’utente.

I giochi sono quindi completamente rimovibile con un singolo click.

A proposito dei giochi, ognuno viene con la sua descrizione (ke è x lo più ingloriosamente presa da  www.jeuxlinux.fr), un’icona, un’immagine e alcune informazioni aggiuntive al fine di aiutarvi a scegliere quale installare.

Una volta ke sono installati, si possono lanciare dalla finestra principale, ke nn contiene solo i giochi ke vengono installati dal repository ma anke quelli installati cm scorciatoie usando i file .desktop.

Qui la HomePage del progetto Gjl.

lutrisUn altra applicazione dello stesso tipo x GNU/Linux è Lutris (licenza GPL V3) ke permette ank’essa di installare ed eseguire facilmente video giochi ma è ancora agli inizi del suo sviluppo.

Il suo scopo è quello di sostenere quanti più sistemi possibili, in modo da poter essere in grado di giocare da PacMan a Left4Dead.

Lutris si occupa delle impostazioni grafike ed anke delle impostazioni audio in modo da nn dover far nulla ma semplicemente scegliere il gioco e giocare.

Qui la HomePage del progetto Lutris.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Paolo ha detto:

    Certo che questi programmi di gestione, vanno ha una velocita incredibile, nel senso che ogni momento vengono aggiornati,

  2. Anonimo ha detto:

    alcuna interazione da parte dell’utente. 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.