• Senza categoria
  • 0

La base di partenza

Al fine di realizzare un completo supporto informatico alle esigenze di una micronazione, è necessario stabilire quale sarà la base di partenza dell’impalcatura software. Nel mondo dei sistemi operativi liberi la scelta non manca e quindi non è facile stabilire con certezza il miglior sistema su cui costruire la distribuzione e le sue applicazioni. Motivi di esperienza diretta e conoscenza da molti anni, mi fanno pensare ke la scelta migliore sia un sistema operativo basato su GNU/Linux e + precisamente un sistema Debian. Motivazione particolare e non secondaria è il fatto ke sia già stato usato come base x un’infinita di altre distribuzioni GNU/Linux, inoltre è quello ke incarna al meglio le linee guida del F.O.S.S.
L’obbiettivo cmq non sarà creare un’altra distribuzione, diversa e con un suo ramo di sviluppo, ma utilizzare le versione stabile di Debian e i suoi repository ufficiali e integrando in essa le personalizzazioni ritenute x noi importanti e gli applicativi ke saranno sviluppati. Il tutto possibilmente sinergico con il Progetto Debian stesso in versione Italiana ed Edeniana.
La versione stabile di prossima uscita ( si spera entro il 2008 ) sarà Lenny e su quella inizieremo a lavorare.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Michele Albini ha detto:

    La mia domanda riguarda la stampa da word e non il CAD, spero che qualcuno possa rispondeermi.
    Vorrei stampare una relazione in modo da avere un fascicolo di fogli A3 fronte e retro come se fossero A4 . Ad esempio sul primo foglio A3 avrò la copertina e l’ultima pagina su una facciata e sull’altra la seconda pagina e la penultima e coì via per tutto il fascicolo che dovrebbe poi essere rilegato con due spille al centro. Per intenderci la sequenza delle pagine dovrebbe essere come quella dei giornali quotidiani.
    Mi chiedo se in word c’è la possibilità di farlo in automatico.
    Grazie e saluti

  2. xer ha detto:

    in word puoi impagninarlo proprio come lo hai descritto, ma ci sono soluzioni che si applicano direttamente dai drivers di stampa, ad esempio questo tipo di soluzione con le stampanti epson evolute puoi benissimo farlo, non è necessario impaginare in word.

    in buona sostanza, puoi scrivere o preparare un lavoro in qualsiasi formato in word, o altro editor di testi, è la tua stampante che poi può impaginarla ed effettuare il fronte retro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.