Debian WebSite
 LASER OFFICE s.a.s. - Il tuo partner in Rete
email : info@laseroffice.it 
Home | Hardware | PC Server | Software | Servizi | Progetti | Contatti | WebEmail | FAQ |
Le nostre FAQ

Queste FAQ raccolgono le risposte alle domande + frequenti che ci vengono poste.

Posso pagare con Carta di Credito o PayPal ?

Si, al momento è possibile pagare direttamente solo con PayPal ma tramite PayPal voi potete comunque pagare e utilizzare la vs carta di credito.
Se avete una PostePay che altro nn è che una carta di credito rinominata, potete pagare direttamente senza passare da PayPal, vi forniremo il ns numero di PostePay per fare la ricarica nella ns email di risposta.


Come posso pagare tramite PostePay anche se nn la ho ?

E' possibile pagare tramite PostePay anche se nn la si possiede e nn si è cliente delle Poste Italiane.
E' necessario recari in un qualsiasi ufficio postale e compilare l'apposito modulo di ricarica Postepay e presentarsi a una delle casse x effettuare il pagamento. Vi verrà kiesto oltre all'importo della ricarica sulla ns PostePay una commissione postale pari a 1 Euro.
Il pagamento col metodo PostePay è il + semplice ed economico tra tutti i pagamenti proposti.


Qual è il sistema + economico e veloce x ricevere i CD o DVD ?

Il sistema + veloce ed economico è la spedizione in Posta Prioritaria con pagamento anticipato PostePay.
La spedizione in Posta Prioritaria è inoltre assai sicura.


Non mi è ancora arrivato nulla, perkè ?

Inviamo in risposta al vs ordine una email di conferma dove kiediamo sempre di controllare bene tutti i dati inseriti in special modo l'indirizzo di spedizione. Se nn la ricevete controllate la vs Cartella di Posta Indesiderata o SPAM dove sarà finita sicuramente.
Se l'indirizzo è corretto ma dopo 2/3 giorni lavorativi ancora non vi è giunto nulla allora si è verificato un inconveniente.
Se la spedizione è in Posta Prioritaria non è possibile monitorarla tramite il sito Web delle Poste Italiane ma se nn è andata persa ci verrà ritornata e qindi provvederemo alla sua rispedizione.
Se invece la spedizione è avvenuta come Pacco Postale Celere è possibile monitorare l'iter della consegna a questo indirizzo Web delle Poste Italiane.


Posso seguire la spedizione su Internet ?

Solo la spedizione come Pacco Celere è monitorabile tramite il sito Web delle Poste Italiane.
Quando spediamo effettuiamo sempre una email di avvenuta spedizione e indikiamo sempre gli estremi della codifica del bollettino delle Poste Italiane a corredo della spedizione dove è indicato il numero di tracciatura espresso anche come codice a barre ma è utilizzabile x la tracciatura della spedizione solo se rikiesta una spedizione come Pacco Celere.


E' possibile usare un corriere anzikè le Poste Italiane ?

Al momento non usufruiamo di nessun corriere.
Le Poste Italiane sono in grado di avere tempistike di consegna da corriere utilizzando le modalità di spedizione Posta Prioritaria e Pacco Celere.
Se avete voi un corriere o siete abbonati presso un corriere potete rikiedere il ritiro e la consegna tramite il vs corriere.


Oltre che dall'Italia da dove posso ordinare ?

Possiamo spedire in tutto il mondo.
Fuori dall'Italia contattateci x avere i costi esatti di inoltro.
Nell'area della Comunità Europea, specialmente nella EURO zona, la spedizione in Posta Prioritaria è accessibile e generalmente agli stessi prezzi della spedizione in Italia, solo i tempi si allungano di qualke giorno.


Cosa devo fare x ordinare una distro GNU/Linux assente sul Modulo Ordine ?

Dovete specificare esattamente il nome della distro GNU/Linux rikiesta e possibilmente fornirci l'indirizzo dove dowlodare le relative immagini dei CD e/o DVD.
Se non sapete dove trovare le immagini dei CD e/o DVD non preoccupatevi, ci pensiamo noi.
Inoltre per talune distro GNU/Linux è necessario sapere quale microprocessore è installato sul PC dove effettuerete l'installazione x avere i CD e/o DVD di quella specifica piattaforma hardware.
Ad esempio GENTOO può essere ordinata generica x tutti i microprocessore x86 come Pentium, Athlon, Celeron, Duron etc. oppure specifica ed esclusivamente x AMD a 64 bit o Pentium.


E' possibile ordinare Red Hat o SuSE ?

Si, ma riceverete solo i CD di tali distribuzioni e non sarà possibile avere accesso ai servizi possibili solo agli utenti registrati che acquistano il prodotto Retail Box ( scatola x la vendita su scaffale )
La licenza GPL rende tutte le distribuzioni GNU/Linux ridistribuibili tra gli utenti ma non i servizi accessori quali l'assistenza diretta del produttore.


Che CDr e DVDr utilizzate x masterizzare il software ?

Utilizziamo sempre prodotti marcati e ad alta affidabilità, ad oggi non è mai successo di aver dovuto rispedire un CD o un DVD perchè illeggibile o x altri problemi legati al supporto. Normalmente utilizziamo DVDr e CDr Verbatim. Raramente può succedere che x problemi di approvigionamento si usi un altro prodotto ma sarà sempre un ottimo prodotto. Non utilizziamo mai CDr o DVDr bulk o assimilabili !!! Solo prodotti marcati e affidabilissimi ... provare x credere :-)




Tutti i Diritti Riservati Laser Office s.a.s. di Alessandro Magnaterra & C. 2002/03/04/05/06/07/08/09/2010
Niente di quanto pubblicato, immagini e codice HTML che puoi vedere su questo sito puo' essere
riprodotta senza l'esplicita autorizzazione di Laser Office s.a.s. di Alessandro Magnaterra & C.
webmaster@laseroffice.it